Ebook | Legge di Bilancio 2019: Tutte le Novità

Maggioli Libri
Samples
Visualizza l'indice
Samples
Visualizza l'indice

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 0,00 €+ I.V.A.
14,90 € + I.V.A.

Dettagli

LEGGE N. 145 DEL 30.12.2018
Tutte le novità su fisco, investimenti, bonus casa,
incentivi all’occupazione e reddito, previdenza
In allegato le novità approvate nel Decreto fiscale 2019

di GIUSEPPE MOSCHELLA
Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Il presente Ebook di 116 pagine, costituisce una analisi schematica di tutte le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019. Con taglio operativo e di facile lettura, il testo si propone come strumento di lavoro del Professionista e dell’Azienda finalizzato ad avere uno quadro chiaro delle novità e degli adempimenti introdotti per il 2019.

A fine anno e in extremis è stato dato il via libera definitivo da parte della Camera dei Deputati alla Legge di bilancio 2019.
La Legge n. 145 del 30 dicembre 2018 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 31 dicembre 2018 ed è entrata in vigore il 1° gennaio 2019.
Il testo della legge risulta molto articolato, si va dal “saldo e stralcio” delle cartelle per i contribuenti in difficoltà, al taglio dei benefici fiscali per le imprese, al sostegno per investimenti e all’occupazione.
Sono previste misure per le famiglie e per le pensioni.
Prevista la cosiddetta “Flat Tax” al 15% per i contribuenti con ricavi o corrispettivi fino a 65.000 euro già dal 2019 e del 20% fino al 100.000, ma a partire dal 2020. Molte misure attendono tuttavia i necessari provvedimenti attuativi.
Per il “pacchetto casa”, accanto alle ormai “tradizionali” detrazioni per gli interventi di recupero edilizio e risparmio energetico, si segnalano la proroga dell’agevolazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici e del bonus verde.
Il canone TV viene confermato a 90 euro.
Viene introdotta una nuova imposta sostitutiva su lezioni private e ripetizioni e viene introdotta una imposta sui servizi digitali che sostituisce la web tax prevista dalla Legge di bilancio del 2018.
Viene potenziato lo sport bonus, e vengono abrogate sia l’Ace (Aiuto alla crescita Economica) e l’Iri.
Viene istituito il Fondo per il reddito di cittadinanza e il Fondo per la revisione del sistema pensionistico.

Ulteriori informazioni

Autore Maggioli Libri
Altro Autore No