Benefici prima casa: via libera al ravvedimento operoso se non spettano

Questo articolo fa parte del diario del 14 giugno 2016
Benefici prima casa: via libera al ravvedimento operoso se non spettano. Pronti tutti i chiarimenti dalle agevolazioni sulla “prima casa” alla rendita degli “imbullonati”, passando per compravendite, locazioni, leasing abitativo e impianti eolici, fotovoltaici e di risalita.
L’Agenzia delle entrate, con la circolare n. 27/E del 13 giugno 2016, risponde ai quesiti posti dalla stampa specializzata in materia di catasto.
Come non perdere i benefici sull’acquisto della prima casa
Se il contribuente, che ha acquistato una casa usufruendo delle agevolazioni previste per la prima abitazione, intende cedere l’immobile ma non vi riesce, può presentare un’instanza prima della scadenza annuale per chiedere di versare la differenza tra l’imposta ordinaria e quella agevolata, evitando così la sanzione. Se i termini sono …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it