Indice: 1) Artigiani e commercianti: F24 precompilati sul sito Inps 2) Pronto il software di compilazione scelta due per mille dell’Irpef 3) Comunicazione per i beni dati in uso ai soci: nuova scadenza 4) Fattura elettronica per operazioni con Amministrazioni pubbliche: governo anticipa 5) Frode fiscale: negato rimborso Iva 6) Istituito codice tributo per il versamento con F24 dell’addizionale all’IRES per gli enti creditizi |
1) Artigiani e commercianti: F24 precompilati sul sito Inps
A partire dal 23 aprile 2014, artigiani e commercianti troveranno sul sito il prospetto e i modelli F24 precompilati per il versamento dei contributi dovuti per l’anno 2014. Gli F24 sono accessibili dal Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti nella sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24. Per accedere al Cassetto Previdenziale è necessario dotarsi di PIN rilasciato dall’Istituto.
Successivamente sarà resa disponibile anche la lettera in formato PDF nella sezione Comunicazione bidirezionale – Modelli F24.
Contestualmente sarà inviata una email di alert agli iscritti e ai loro delegati di cui risulta l’indirizzo di posta elettronica.
E’ comunque possibile delegare una persona di propria fiducia, o una associazione di categoria, per accedere al Cassetto e per presentare eventuali domande relative alla propria posizione.
La delega può essere effettuata tramite il Cassetto Previdenziale degli artigiani e commercianti, accedendo alla funzionalità “gestione deleghe”.
(Inps, nota del 23 aprile 2014)
2) Pronto il software di compilazione scelta due per mille dell’Irpef
Il software (versione: 1.0.0 del 23/04/2014) scelta per la destinazione del due per mille dell’Irpef consente la compilazione della scheda per la destinazione della scelta d