Ristori-quater: il testo integrale del DL 157 del 30/11/2020

di Redazione

Pubblicato il 1 dicembre 2020

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 297 il decreto ristori quater, la norma tanto attesa che contiene una serie di proroghe fiscali ed altri aiuti finanziari.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 297 il decreto ristori quater, la norma tanto attesa che contiene una serie di proroghe fiscali ed altri aiuti finanziari.

In questo decreto - all'articolo 3 - è stata inserita la proroga al 10 dicembre 2020 del termine per l'invio telematico all'agenzia delle entrate delle dichiarazioni dei redditi dell'anno d'imposta 2019.

All'articolo 1 invece è trattato lo slittamento del termine per il versamento del secondo acconto imposte 2020: per alcuni contribuenti spostamento al 10 dicembre, solo 10 giorni dopo; per altri si va al 30 aprile 2021.

L'articolo 2 proroga per alcuni contribuenti una serie di versamenti che sarebbero stati da effettuare nel mese di dicembre:
– ritenute alla fonte lavoro dipendente e assimilato e delle trattenute relative all’addizionale regionale e comunale, che i predetti soggetti operano in qualità di sostituti d’imposta.
– versamenti relativi all’IVA;
– versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali, e dei premi per l’assicurazione obbligatoria.

Questi argomenti sono già stati trattati su altro intervento, pubblicato su CommercialistaTelematico ieri 30/11, al quale si rimanda==>

 

Altri argomenti del ristori quater:

  • spostata all’1/3/2021 la scadenza della rottamazione delle cartelle esattoriali e il saldo e stralcio;
  • viene poi concessa una indennità per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo.
  • fondo unico per il sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche
  • Disposizioni a favore dei lavoratori sportivi
  • Ristoro fiere e congressi e internazionalizzazione


CommercialistaTelematico ha già pubblicato tantissimi approfondimenti in merito alla saga dei Decreti Ristori, li trovi tutti nell'apposita sezione==>

 

Scarica qui sotto (tasto rosso) il testo integrale del decreto-->

 

1 dicembre 2020

Scarica il documento