I chiarimenti delle Entrate sulla normativa immobiliare e catastale

Nella Circolare n. 27/E del 13 giugno 2016 dell’Agenzia delle Entrate, sono stati forniti i chiarimenti interpretativi relativi a quesiti posti dalla stampa specializzata in occasione del convegno IlSole24ore per i 130 anni del Catasto; con il presente commento analizziamo alcune risposte fornite con particolare riferimento alla mancata vendita dell’immobile entro l’anno, alle agevolazioni prima casa e la registrazione dei contratti di locazione.
***
Con la circolare n. 27/E, del 13 giugno 2016, l’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato le risposte fornite ai quesiti formulati dagli operatori del settore sulla normativa immobiliare e su quella catastale; con il presente commento analizziamo alcune risposte fornite con la corposa circolare delle Entrate.
Mancata vendita dell’immobile entro un anno
E’ stato chiesto, durante il convegno con i tecnici delle Entrate, se in …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it