Pubblicati i decreti con le tariffe INAIL: oneri in diminuzione per le aziende

di Antonella Madia

Pubblicato il 5 aprile 2019



La revisione delle tariffe ha comportato una notevole diminuzione generale del premio in relazione all’andamento infortunistico, in diminuzione negli ultimi anni. L’appuntamento con le autoliquidazioni 2019 e con le nuove tariffe è fissato per il prossimo 16 maggio 2019
Tariffe INAILCon la pubblicazione da parte del MLPS dei decreti interministeriali recanti la revisione delle tariffe per il pagamento dei premi INAIL è ora possibile per aziende e loro intermediari effettuare il calcolo del premio effettivamente spettante per ciascuna attività.
La revisione delle tariffe ha comportato una notevole diminuzione generale del premio in relazione all’andamento infortunistico, in diminuzione negli ultimi anni.
L’appuntamento con le autoliquidazioni 2019 e con le nuove tariffe è fissato per il prossimo 16 maggio 2019 a seguito della proroga disposta con la L. n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019)
 

Revisione tariffe 

Al via le nuove tariffe di premio INAIL: nell'ultimo giorno utile, sono stati pubblicati i decreti interministeriali con cui lo scorso 27 febbraio il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha approvato il nuovo impianto predisposto dall’Istituto, a