Invio domanda per la rottamazione-ter – Risposta al volo

Ho presentato la domanda di rottamazione ter tramite il servizio Fai. D.A. te, come posso verificare se l’invio è andato a buon fine? Tanti dei nostri lettori esprimono questo dubbio e sono in attesa di perfezionare la rottamazione ter

Invio domanda per la rottamazione-ter - Risposta al voloQUESITO

Ho presentato la domanda di rottamazione ter tramite il servizio Fai D.A. te (e non la diversa procedura tramite Fisco on Line – ndr), come posso verificare se l’invio è andato a buon fine?

 

RISPOSTA

Dopo aver provveduto ad inserire i dati richiesti dal sistema, che chiede una e-mail di contatto, ed aver provveduto alla conferma degli stessi, si riceve una e-mail contente un link per la convalida della richiesta, attivo per 72 ore; decorso tale termine, il link non sarà più valido e la richiesta sarà automaticamente annullata.

Dopo la convalida, si riceve una seconda mail di presa in carico, con il numero identificativo della richiesta ed il riepilogo dei dati. Se la documentazione allegata è corretta, si riceve una mail contenente un link, valido per 72 ore, da cui è possibile scaricare il modello D.A. precompilato, in caso contrario, perverrà una e-mail di diniego e si dovrà procedere ad allegare la documentazione corretta ai fini del riconoscimento.

Entro il 30 giugno 2019 perverrà poi una comunicazione con l’ammontare degli importi dovuti, la scadenza delle rate ed i bollettini o il diniego della rottamazione.

 

Valeria Nicoletti

27 marzo 2019