Dichiarazione precompilata e spese sanitarie: focus sulle novità per il 2017 a partire dal Sistema Tessera Sanitaria

Il Ministero delle Finanze, con il DM 1/9/2016 pubblicato in G.U. n. 214 del 13/9/2016, ha comunicato i nominativi dei soggetti tenuti alla trasmissione dei dati riguardanti le spese sanitarie ed ha stabilito le modalità per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate di ulteriori dati relativi a oneri detraibili ai fini IRPEF utili al fine della compilazione della dichiarazione dei “modelli 730 e UNICO PF precompilati“.
I SOGGETTI OBBLIGATI ALLA COMUNICAZIONE DEI DATI SANITARI
Come disposto dall’art. 3 del Decreto Legislativo n. 175-2014 con decorrenza per l’anno 2015 i soggetti obbligati alla comunicazione dei dati sono i seguenti: farmacie pubbliche e private; aziende sanitarie locali (ASL); aziende ospedaliere; istituiti di ricovero e cura a carattere scientifico e policlinici universitari; presidi di specialistica ambulatoriale; altri presidi e strutture …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it