-
19 ottobre 2015
Il compenso del curatore deve essere proporzionato all’importanza del fallimento
Continua a leggere -
24 dicembre 2019
Il commercialista non risarcisce senza delega: mancata opzione regime agevolato
Continua a leggere -
10 gennaio 2017
Le consulenze tecniche d’ufficio per i commercialisti
Continua a leggere
La contabilità aziendale richiede puntualità e attenzione da parte delle aziende e dei professionisti che le supportano nel loro percorso di crescita, al fine di evitare errori che potrebbero influire anche sugli adempimenti fiscali, e per questo la comunicazione e la collaborazione tra l'azienda e i commercialisti è fondamentale per gestire in maniera efficace ed efficiente la contabilità aziendale.
Per rispondere a questa esigenza, Qonto ha sviluppato l’Hub Contabilità, un'innovativa soluzione che semplifica il lavoro dei commercialisti e permette di risparmiare notevolmente tempo.
La gestione contabile e il rapporto tra aziende e commercialisti
Per una gestione contabile corretta, è necessario tenere traccia accurata di tutte le transazioni economiche e patrimoniali.
Sia le entrate che le uscite, devono essere monitorate e aggiornate regolarmente, offrendo una visione completa delle attività dell'impresa e della sua situazione finanziaria.
Registrare correttamente tutte le transazioni, è fondamentale per gestire il flusso di cassa aziendale, oltre che garantire la deducibilità dell'IVA.
Il tutto, monitorando costantemente le nuove normative e prassi introdotte.
La corretta gestione delle spese, delle registrazioni e degli adempimenti fiscali ha come condizione necessaria una buona collaborazione tra il commercialista e i propri clienti, essenziale per avere a disposizione tutta la documentazione richiesta.
Soprattutto per i professionisti che assistono più aziende, mantenere costantemente il controllo sulle attività contabili dei propri clienti può essere molto complesso.
Spesso, commercialisti ed esperti contabili si trovano a inseguire i propri clienti per ottenere i documenti necessari per la tenuta della contabilità, e devono richiedere scontrini e ricevute proprio il giorno della scadenza fiscale.
È quindi importante affidarsi a soluzioni tecnologiche che agevolino lo scambio continuo di informazioni e consentano di automatizzare il processo di aggiornamento periodico dei dati contabili dell'impresa.
L’Hub Contabilità di Qonto semplifica e velocizza lo scambio di informazioni tra commercialisti e clienti, consentendo di accedere contemporaneamente ai conti di tutte le aziende clienti Qonto.
L’Hub Contabilità di Qonto: accesso semplice ai dati dei clienti
Qonto è un conto aziendale online che semplifica la gestione aziendale e rende più facile e immediata la gestione della contabilità per i commercialisti.
L'obiettivo di Qonto è semplificare le operazioni per le PMI e i professionisti, ed è per questo motivo che è stato sviluppato Accounting Hub, un'interfaccia che consente al commercialista di visualizzare i dati di tutti i propri clienti che hanno un conto Qonto in un'unica area personale.
Il servizio è rivolto ai commercialisti, che possono accedere a tutti i dati dei propri clienti passando da un'azienda all'altra con un solo clic grazie al loro unico accesso.
L’Hub Contabilità rende i professionisti più autonomi, consentendo loro di visualizzare tutte le informazioni necessarie per gestire correttamente la contabilità delle aziende clienti e lavorare su transazioni, documenti giustificativi di spesa ed estratti conto.
La nuova dashboard semplifica lo scambio di informazioni tra commercialista e cliente e rappresenta uno strumento fondamentale per risparmiare tempo e dedicarsi ad attività di consulenza e assistenza personalizzata alle aziende.
L’Hub Contabilità è un ulteriore passo di Qonto verso l'obiettivo di diventare una soluzione di gestione finanziaria completa per aziende e commercialisti, facilitando la comunicazione e lo scambio di informazioni in tempo reale direttamente sulla piattaforma, anche attraverso l'applicazione per richiedere i documenti necessari.
L'utilità della piattaforma per una gestione più semplice, accurata e immediata della contabilità è confermata dai professionisti che la utilizzano.
Matteo Casini, uno dei commercialisti che utilizza l’Hub Contabilità, commenta:
"Gestisco un totale di 15 clienti e, grazie al Hub Contabilità, oltre al notevole risparmio di tempo, accedo contemporaneamente alle informazioni relative a più clienti che collaborano con me inserendo i documenti giustificativi di spesa e gli allegati necessari, catalogandoli con tag che semplificano l'individuazione delle diverse tipologie di movimenti."
Qonto semplifica la gestione delle attività aziendali
Qonto è la soluzione finanziaria e contabile che facilita non solo i professionisti, ma anche le imprese.
La facilitazione nello scambio di informazioni evita di concentrarsi su attività che distraggono l'attenzione dal proprio business, garantendo una corretta e accurata gestione contabile aziendale e il costante monitoraggio dei risultati economici ottenuti.
Le imprese e i professionisti hanno la possibilità di aprire facilmente il proprio conto aziendale online con Qonto, che offre una piattaforma semplice e intuitiva con servizi aggiuntivi e personalizzati in base alle esigenze.
L'obiettivo comune di tutti i servizi offerti da Qonto è semplificare le operazioni per le PMI e i professionisti, consentendo di risparmiare tempo prezioso e mantenendo l'attenzione sulla gestione finanziaria dell'impresa lungo tutto il suo ciclo di vita.
Per ulteriori informazioni, clicca qui
Redazione
Giovedì 29 giugno 2023