Contratto di rioccupazione: da oggi al via le richieste di esonero

di Antonella Madia

Pubblicato il 15 settembre 2021

Al via il contratto di rioccupazione con le istruzioni specifiche per la richiesta dell’esonero previsto in caso di assunzione con tale nuovo contratto introdotto di recente.
Da oggi, 15 settembre 2021, è disponibile il modulo online per poter richiedere l’autorizzazione all’utilizzo dell’esonero medesimo.
In questo articolo vediamo come compilare il modello Uniemens.

esonero contributi per contratto rioccupazioneCon la Circolare n. 115 del 2 agosto 2021 sono state fornite le prime indicazioni relativamente alla fruizione dell'esonero contributivo per le assunzioni effettuate con contratto di rioccupazione ai sensi dell'articolo 41, commi da 5 a 9, del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, convertito con Legge n. 106 del 23 luglio 2021.

A seguito di tale prima Circolare, è recentemente intervenuto il Messaggio n. 3050 del 9 settembre 2021, con il quale è stato comunicato che a partire dal 15 settembre 2021 all'interno del portale delle agevolazioni sarà presente un apposito modulo di istanza online, denominato “RIOC”, ossia volto alla richiesta del beneficio dell’esonero contributivo previsto con l’attivazione del contratto di rioccupazione.

Leggi anche: Contratto di rioccupazione, la gestione in pratica

 

Contratto di rioccupazione: requisiti per inviare l’istanza online

Per essere au