Studio CMFC: tradizione, innovazione, internazionalità

CMFC di Torino è uno studio di grande tradizione, ma tecnologico e attento alle innovazioni.
La prova provata che il commercialista è una professione che guarda al futuro.

Studio CMFC Luca PiovanoLo Studio CMFC è un’importante e riconosciuto studio di commercialisti di Torino con uffici anche a Milano.

È Luca Piovano, da sei anni socio di CMFC, a raccontare uno studio tradizionalmente votato alla consulenza ma giovane, tecnologico e digitale.

“Se il commercialista ha un’allure di tradizionale solidità, noi abbiamo un cuore digitale e innovativo.

Perché è l’innovazione che ci consente la vicinanza al cliente, la comprensione del suo business, l’analisi della strategia di presenza e crescita sul mercato.

Noi puntiamo ad essere commercialisti 4.0. Credo che la nostra professione sia sempre più digitale e credo fermamente al potere dell’IT.”

Il controllo digitale puntuale e sistematico fa parte della storia dell’innovazione apportata a CMFC e portata a livello del software.

“Avevamo avviato una software selection.” racconta Piovano.

“Quasi alla conclusione e prossimi alla decisione di cambiare dotazioni digitali, sono stato invitato a dare un’occhiata a un filmato su YouTube.

Era un filmato del marketing di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia a presentazione di Genya.

Ben consapevole di ciò che stavamo cercando, ho immediatamente riconosciuto in Genya ciò che poteva fare al caso nostro.

Abbiamo quindi organizzato una presentazione di Genya rivolta a tutto lo Studio e, come si suol dire, … vista e presa.

Quel software ha cambiato il modo di lavorare dello Studio.

Abbiamo tutte le soluzioni dell’ecosistema Genya, dal portale di collaborazione, alle soluzioni di contabilità, di bilancio, i dichiarativi, la straordinaria Fattura SMART.”

 

Studio CMFCCMFC fa parte del circuito Nexia International, la nona rete mondiale di studi professionali indipendenti, che offrono ai clienti servizi di audit, contabilità, fiscalità e consulenza nazionali e internazionali in modo coerente, personale e personalizzato.

“Far parte di un network internazionale è importante per noi e molto utile per la nostra clientela, ma non nascondo che il forte grado di automazione e di digitalizzazione che abbiamo raggiunto grazie a Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ci sostiene e ci permette di dedicarci anche alle attività internazionali con più tranquillità” afferma Piovano.

Nexia International fornisce a CMFC una portata veramente globale alla consulenza specialistica locale.

Studio CMFCI componenti del network Nexia promuovono forti legami collaborativi tra imprese, condividono l’accesso alle migliori pratiche e risorse tecniche e creano un ambiente internazionale in cui i professionisti possano svilupparsi e prosperare.

Oltre a un interscambio di esperienze con aziende multinazionali e PMI di Paesi diversi, il team di CMFC ha anche la possibilità di formarsi in modo continuativo e su basi internazionali.

L’appartenenza al network ci dà l’indubbio vantaggio di poter assistere i nostri clienti anche su basi estere. Un grande vantaggio per un Paese come il nostro, la cui dorsale è costituita da aziende grandi e piccole che esportano” sottolinea Piovano.

 

Le conclusioni che trae Luca Piovano sono chiare.

“CMFC oggi di fatto è uno Studio All Genya. Questo ci permette grandi risparmi in termini di tempo che viene investito in consulenza.

CMFC è noto per la capacità consulenziale e la clientela si aspetta da noi proprio questo. Genya e Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ci consentono la piena realizzazione della nostra vocazione consulenziale. Automatizzare e digitalizzare è fondamentale per distinguersi, per far evolvere la professione del commercialista che oggi è grandemente incentrata sulla relazione.

Ci rendiamo quotidianamente conto che la dotazione digitale adeguata sostiene la qualità della relazione col cliente.”

 

Redazione

Giovedì 15 maggio 2020