Faq rottamazione: le sanzioni del decreto Ronchi rientrano nella sanatoria?

QUESITO

Buongiorno,

abbiamo un dubbio che riguarda ruoli emessi per sanzioni amministrative irrogate da Enti pubblici, nel nostro caso caso specifico trattasi di sanzioni irrogate da una provincia in forza del decreto Ronchi (D.Lgs. n. 22/1997): dobbiamo valutare la rottamabilità dei ruoli emanati in forza di tale decreto.

Il punto e-bis del comma 10 dell’articolo 6 del DL n. 193/2016 sembra escludere la possibilità di definire tali sanzioni mediante la “rottamazione dei ruoli”. Se ne chiede conferma.

Alle suddette sanzioni sono state applicate le maggiorazioni e interessi di cui all’articolo 27, comma 6, della legge 24 novembre 1981, n. 689. Tali maggiorazioni dovrebbero essere definibili , ovvero non versate a seguito della richiesta di rottamazione per quanto previsto al comma 11 dell’articolo 6.

A nostro parere risulterebbe iniquolimitare alle sole sanzioni per …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it