Nuove regole per il bilancio: cambiano stato patrimoniale e conto economico

iniziamo una guida al NUOVO BILANCIO D’ESERCIZIO relativa alle novità entrate in vigore nel 2016: in questa prima puntata – con 21 pratiche schede – analizziamo le novità e vediamo come dobbiamo comportarci a partire dall’1/1/2016, le principali novità da considerare, i destinatari della direttiva, l’eliminazione dell’area straordinaria dal conto economico, le modifiche allo schema di stato patrimoniale, il rendiconto finanziario, le novità della nota integrativa, costi di sviluppo, di ampliamento…

slide-immagineIl 4 settembre 2015 è stato pubblicato in G.U. il D.Lgs. 139 del 18 agosto 2015 con cui viene data attuazione alla Direttiva Europea 2013/34/Ue relativa:

  • ai bilanci d’esercizio;
  • ai bilanci consolidati;
  • alle relative relazioni di talune tipologie di imprese;

recante modifica della Direttiva 2006/43/CE e abrogazione delle Direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE per la parte relativa alla disciplina del bilancio di esercizio e di quello consolidato per le società di capitali e gli altri soggetti individuati dalla legge.

Ecco in pratica come dobbiamo comportarci a partire dall’1/1/2016, le principali novità da considerare, i destinatari della direttiva, eliminazione dell’area straordinaria dal conto economico, le modifiche allo schema di stato patrimoniale, il rendiconto finanziario, le novità della nota integrativa, costi di sviluppo, di ampliamento…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it