L’acquisto dell'impianto fotovoltaico garantito dal credito verso il GSE

in caso di acquisto dell’impianto fotovoltaico finanziato da mutuo o contratto di leasing, come va contabilizzato l’eventuale credito garantito dal GSE finalizzato al pagamento delle rate del mutuo o del leasing?

L’acquisto dell’impianto fotovoltaico può avvenire attingendo a risorse finanziarie divenienti dal capitale proprio, da mutui o ancora stipulando un contratto di locazione finanziaria.  In relazione alle ultime due modalità di finanziamento dell’investimento in immobilizzazioni, è possibile utilizzare il credito verso la Società di gestione del mercato dell’energia (GSE) a scomputo delle rate in scadenza. Il presente intervento si occuperà proprio degli aspetti  operativi e contabili connessi all’utilizzo del credito verso il GSE, finalizzati al pagamento delle rate di mutuo o di leasing.

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it