Young Platform, un Exchange di criptovalute tutto italiano, pratico e accessibile a tutti.
Scopri di più a riguardo nel nostro articolo.
Young Platform è la piattaforma di Exchange nata in Italia che si impegna a rendere accessibile per tutti il mondo crypto.
Essa nasce dall’idea di 6 ragazzi provenienti dall’Università degli Studi di Torino, ed è diventata ben presto la prima piattaforma di criptovalute in Italia, nominata anche start up dell’anno 2022.
Il punto di forza di Young Platform?
Aver creato un ecosistema adatto a tutti e che accompagna gli appassionati del mondo crypto dai primi passi fino al livello pro, formando così una community di entusiasti e di persone interessate alle criptovalute che si confrontano e aiutano a vicenda.
Young Platform: molto più di un Exchange
Mettere la conoscenza delle criptovalute alla portata di tutti non è una cosa da poco, ma si può fare.
La funzione principale degli Exchange è quella di convertire valute e crypto per rispondere a diverse esigenze, come quella di entrare a far parte della finanza decentralizzata.
Purtroppo però, se non si conoscono in maniera dettagliata le dinamiche del settore è più complesso accedere a vantaggi specifici.
Young Platform è una piattaforma Exchange che offre la possibilità di acquistare e vendere criptovalute attraverso un’interfaccia grafica e una procedura semplificata e accessibile a tutti.
Il servizio complementare Young Platform Academy fornisce tutte le informazioni necessarie per sviluppare la propria competenza all’interno del mondo del web3.
Tramite guide passo dopo passo, è quindi possibile conoscere le diverse valute digitali, la loro funzione e molto altro ancora.
L’approccio di Young Platform è di tipo innovativo: la chiave dei suoi vantaggi è racchiusa nel token YOUNG (YNG) che lega tutti i prodotti dell’azienda e riunisce l’intera community.
È possibile acquisire il token sia acquistandolo che attraverso l’applicazione per smartphone Young Platform Step che permette di guadagnare YNG camminando o facendo delle previsioni riguardo l’andamento di altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum.
Il cammino di Young Platform ha avuto inizio proprio da Step, su cui il primo airdrop di YNG è avvenuto nel 2019 con l’intento non solo di coinvolgere una grande quantità di pubblico ma anche di espandere la consapevolezza sulla tecnologia blockchain: un utente aggiornato e informato diventa una persona più smart nella gestione delle sue risorse.
Young Platform Step si inserisce nella categoria dei Play to earn dove è anche possibile giocare a quiz relativi al mondo cripto.
Una volta raggiunto un certo livello di conoscenza del mondo cripto è possibile entrare a far parte di Young Platform Pro, dedicato ai più esperti del settore.
Come funziona YNG: l’utility token di Young Platform
YNG è un utility token basato sulla blockchain di Ethereum e ha la funzione di permettere l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma madre.
In questo senso, YNG è anche un community token e un Exchange token tramite il quale gli utenti possono entrare a far parte dell’ecosistema Young.
YNG è disponibile in 100 milioni di unità che sono distribuite tra ricompense per l’ecosistema (quasi il 64%) e token riservati alla vendita, al team e i restanti riservati ai bonus.
Si tratta di un token completamente trasparente che funziona in modo semplice: la sua funzione è unire la community di Young Platform e offrire vantaggi specifici per entrare a far parte dell’intero ecosistema.
Redazione
Lunedì 6 marzo 2023