Liquidità immediata ai clienti di uno studio? Facile, semplice, veloce

di Redazione

Pubblicato il 15 ottobre 2021



Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato due nuovi applicativi che risolvono la necessità di liquidità delle PMI, delle microimprese e delle partite IVA. La cessione dei crediti sia fiscali che commerciali è oggi digitale, semplice, veloce.

 

liquidità clientiLa pandemia ha lasciato tracce profonde nel tessuto imprenditoriale italiano, particolarmente nel comparto delle PMI, delle microimprese e delle Partite Iva.

Improvvisamente l’orizzonte è cambiato e ha lasciato migliaia di imprenditori nell’impossibilità o quantomeno nella difficoltà di reperire risorse immediate per far fronte alle mutate necessità.

A chi rivolgersi, come accedere ai fondi necessari per affrontare i tempi duri non più della pandemia ma della ripresa, che necessita di fondi e risorse fresche ed immediate.

 

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia: nuovi strumenti per la liquidità delle aziende clienti

L’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano ha recentemente organizzato un convegno per presentare la ricerca “Crisi, liquidità e filiere: il vaccino si chiama Supply Chain Finance” che stima in 450 - 490 miliardi di euro il mercato potenziale del credito di filiera nel 2020 in Italia, di cui solo un quarto già servito, per un settore dal grande potenziale di sviluppo.

È in questo alveo che si colloca l’innovazione digitale di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia con due applicativi che propongono il professionista quale figura centrale a fianco del cliente imprenditore, artigiano, commerciante o partita Iva.

La risoluzione alle problematiche di carenza di liquidità si chiama oggi Incassa SMART Crediti Fiscali e Arca Incassa SMART Crediti Commerciali.

Con queste due innovative soluzioni Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia segna l’ingresso nell’ambito più generale dei servizi finanziari, a partire dalla vendita dei crediti.

 

Incassa SMART crediti fiscali

Con la soluzione Incassa SMART crediti fiscali, Wolters Kluwer Italia si rivolge al professionista che potrà supportare i propri clienti nell’ottenere liquidità immediata grazie alla vendita dei crediti d’imposta.

Gli esempi più classici ed attuali sono rappresentati dai crediti derivati dagli aiuti concessi durante la pandemia, o dai crediti ottenuti per attività che consentono di ottenere i cosiddetti Ecobonus.

La soluzione sarà accessibile direttamente dal portale di condivisione Webdesk e da tutte le soluzioni di Wolters Kluwer e darà la possibilità ai professionisti, veri consulenti operativi, di fornire un servizio ai propri clienti per ottenere liquidità immediata con la vendita dei propri crediti.

Il servizio che il professionista potrà offrire alla propria clientela imprenditoriale non prevede alcun costo di attivazione o di utilizzo, ma anzi avrà un compenso attraverso una commissione definibile dal professionista e totalmente trasparente nei confronti del proprio cliente.

 

Arca Incassa SMART Crediti Commerciali

Con la soluzione Arca Incassa SMART Crediti Commerciali invece, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si rivolge alle imprese, che direttamente nel loro gestionale Arca EVOLUTION potranno richiedere il servizio di cessione dei crediti relativi alle fatture commerciali, permettendo così l’ottenimento di immediata liquidità.

I professionisti che affiancano gli imprenditori potranno ancora una volta esercitare al meglio la propria vocazione consulenziale indicando questa innovativa soluzione ai propri clienti, poiché rappresenta un metodo tecnologicamente avanzato, semplice e affidabile che diventa a buon diritto uno strumento commerciale fondamentale.

Con Incassa SMART Crediti Commerciali, non occorre attendere che il debitore effettui il pagamento secondo le scadenze definite in emissione fattura e la richiesta in anticipo ad un primario intermediario finanziario avviene direttamente dal gestionale Arca EVOLUTION grazie all'integrazione informatica.

Sempre dal gestionale si seguirà in qualsiasi momento lo stato della pratica.

I tempi di istruttoria sono ridotti rispetto ai tempi standard previsti in filiale, i tassi e commissioni più vantaggiose, i costi sono chiari e trasparenti e il servizio è attivabile h24, 7 giorni su 7 senza alcuna interazione fisica con la filiale e senza scambio di carte.

Entrambi i servizi sono sviluppati in collaborazione con Finanza. Tech, importante IT Finance Company che opera nella consulenza finanziaria in modo nuovo tramite una piattaforma digitale che permette alle aziende di dialogare con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile.

Impegnarsi nell’innovazione digitale dei servizi finanziari per Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia significa concentrarsi sulle reali esigenze dei professionisti e delle piccole e piccolissime imprese ed offrire loro soluzioni concrete, semplici, accessibili e scalabili.

 

Redazione

Venerdì 15 ottobre 2021