Riforma della Giustizia tributaria – COMUNICATO STAMPA

Il Disegno di Legge predisposto dal Prof. Maurizio Villani sarà presentato dalla Lega per la sua approvazione! Tante le novità proposte, che porteranno (finalmente) alla nascita della magistratura tributaria, specialistica ed autonoma, equiparata alle già esistenti magistrature ordinaria, amministrativa e contabile

La riforma della Giustizia tributaria giustifica la PACE FISCALE appena presentata dal Governo: lo ha dichiarato in data odierna l’On.le Massimo Bitonci, sottosegretario al Dicastero dell’Economia e Finanze, che si è dimostrato molto competente e preparato sulla materia e disponibile all’ascolto delle proposte avanzate da chi sul campo si occupa da tanti anni di processo tributario: avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro.

Il Disegno di Legge predisposto dal Prof. Maurizio Villani sarà presentato dalla Lega per la sua approvazione! Tante le novità proposte, che porteranno (finalmente) alla nascita della magistratura tributaria, specialistica ed autonoma, equiparata alle già esistenti magistrature ordinaria, amministrativa e contabile.

I Giudici tributari saranno così impiegati a tempo pieno nel settore, assunti per concorso pubblico e – nel rispetto della terzietà raccomandata dal secondo comma dell’art. 111 della Costituzione – non più dipendenti del Ministero dell’Economia e Finanze ma della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questo importantissimo risultato è stato raggiunto anche grazie all’attiva collaborazione di CommercialistaTelematico.com che, organizzando incontri divulgativi e coinvolgendo tecnici e politici, ha contribuito a far crescere un fattivo consenso nell’opinione pubblica e in particolare nei soggetti direttamente coinvolti, Giudici tributari e difensori tributari in primis.

Così facendo il Disegno di Legge è arrivato sulle scrivanie del Governo, riuscendo ad incidere concretamente nella formazione delle leggi dello Stato, attraverso studi ed approfondimenti derivanti da anni di esperienza nel settore.

Roma, 17 ottobre 2018