Il secondo acconto INPS 2017

Entro la data del 30/11/2017 deve essere effettuato il versamento del secondo acconto 2017 dei contributi dovuti dagli iscritti alla Gestione IVS e dei lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata INPS.
ANALISI DEI SOGGETTI OBBLIGATI
L’obbligo riguarda i seguenti soggetti: artigiani, commercianti, collaboratori familiari, soci di srl, socio di srl unipersonale, soci accomandatari di sas, soci di snc, soci di srl trasparenti, affittacamere, bagnini, ostetriche e guide turistiche e tante altre attività soggette aqlla gestione separata.
Si ricorda che l’acconto contributivo è determinato sul totale dei redditi dichiarati nel modello Redditi 2017 (quadri RG, RF, RH, LM), salvo il calcolo con metodo previsionale di cui sotto.

NOTA: i soggetti che hanno usufruito della deduzione ACE (aiuto alla crescita economica) devono assumere per il calcolo la base imponibile al…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it