Il Turnaround: la garanzia dello Stato per sostenere le imprese in difficoltà ma con valide prospettive di mercato

 
1. Premessa
Malgrado la perdurante recessione economica, l’Italia continua ad essere uno dei principali Paesi industrializzati europei, con buone prospettive nel medio termine.
Il contesto produttivo vede la presenza sul territorio di medie e grandi imprese con competenze di grande valore e anche punte d’eccellenza.
Non mancano però momenti in cui queste strutture aziendali necessitano di un intervento di sostegno e rafforzamento della loro situazione patrimoniale e finanziaria, intervento non sempre possibile e/o efficace a causa della carente presenza di strumenti capaci di tale tipo di supporto.
Ecco perché nasce l’esigenza di creare un investitore con gli obiettivi di:

rilanciare le imprese industriali o gruppi di imprese in difficoltà, ma con buone prospettive di ripresa, attraverso il rafforzamento del tessuto produttivo ed il…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it