In scadenza i termini per la presentazione della dichiarazione IMU: guida alla compilazione del modello

il prossimo 4 febbraio scadono i termini per presentare la dichiarazione: ecco una guida di 10 pagine (con esempi pratici) alla corretta compilazione del modello di dichiarazione

Dopo l’ulteriore rinvio operato in occasione della pubblicazione del modello dichiarativo in Gazzetta Ufficiale (5 novembre 2012), è fissato al prossimo 4 febbraio il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione relativa all’imposta municipale unica (IMU), istituita dall’art. 8 del D. Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 ed anticipata in via sperimentale dall’art. 13 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201 (Decreto Monti).

La nuova imposta sostituisce l’imposta comunale sugli immobili (ICI) e, per la componente immobiliare, l’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) e le relative addizionali dovute in riferimento ai redditi fondiari concernenti i beni non locati.

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it