Dati i numerosi disservizi sui canali online dell’Agenzia delle Entrate ieri 16 Maggio 2025, disservizi confermati da Sogei, l’Agenzia delle Entrate ha anticipato che arriverà un provvedimento di proroga delle scadenze di ieri 16 Maggio. Ricordiamo che fra i 47 adempimenti previsti in scadenza per iri vi sono le liquidazioni IVA mensili di aprile e quelle del primo trimestre 2025 per contribuenti trimestrali.
Ecco il testo del comunicato dell’Agenzia della serata di venerdì 16 Maggio 2025:
“Sogei S.p.A. – società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze – incaricata della realizzazione, sviluppo, manutenzione e conduzione tecnica del sistema informativo della fiscalità per l’Amministrazione finanziaria e, quindi, anche del sito web e dei servizi informatici dell’Agenzia delle entrate, ha comunicato che a partire dalla mattina del 16 maggio 2025 si stanno verificando dei malfunzionamenti all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate.
Alla luce di tale situazione, l’Agenzia comunica che provvederà a emanare un provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici non appena Sogei avrà provveduto alla risoluzione dei malfunzionamenti in area riservata.”