Terminiamo l’analisi del fondo di finanziamento agevolato destinato alle grandi imprese in temporanea difficoltà finanziaria con l’analisi delle indicazioni del MISE sulla proposizione e valutazione delle domande di finanziamento.

Le domande vanno presentate nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia per l’attrazione degli investimenti Invitalia Spa: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/fondo-gid/presenta-la-domanda.
Per l’accesso a questo sito è necessaria l’identificabilità tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante dell’impresa che compila e che firma digitalmente la domanda di accesso all’agevolazione.
Una volta effettuato l’accesso alla sezione sopra indicata del portale di Invitalia, devono essere inseriti in essa i dati richiesti per la compilazione della domanda, dopo di ché viene generato digitalmente il modulo della stessa domanda, contenete i dati e le informazioni forniti dall’impresa proponente e quelli per l’apposizione della firma digitale.
Una volta compilato e firmato digitalmente, il modulo di domanda ed i relativi allegati (anch’essi firmati digitalmente, se richiesto dalle norme di attuazione) vengono caricati dal sito, inviati ad Invitalia e viene rilasciato il codice identificativo della domanda.
Domanda di finanziamento: allegati obbligatori
Secondo quanto stabilito dal Decreto MISE di attuazione

