Il Ravvedimento Operoso della Dichiarazione dei Redditi

In questo periodo a volte emergono errori o dimenticanze nei dichiarativi degli anni precedenti, che è meglio rettificare prima di inviare quelli di quest’anno.
In queste 30 slides puntiamo il mouse sulle diverse casistiche di ravvedimento operoso della dichiarazione dei redditi: dichiarazione tardiva o integrativa, sul ravvedimento derivante da lettera di compliance, ecc.

Tool ravvedimento plusIn questo periodo a volte emergono errori o dimenticanze nei dichiarativi degli anni precedenti, che è meglio rettificare prima di inviare quelli di quest’anno (Modello Redditi 2019).

Per ravvedimento operoso si intende la possibilità di regolarizzare spontaneamente versamenti di imposte omessi o insufficienti e altre irregolarità fiscali, tra cui le tardività dichiarative, beneficiando della riduzione delle sanzioni tributarie irrogabili.

Per quanto riguarda le dichiarazioni da ravvedere si prensentano due problemi:
1) il ravvedimento di eventuali versamento omessi o carenti;
2) il ravvedimento del modello dichiarativo.

In queste 30 slides puntiamo il mouse sulle diverse casistiche di ravvedimento della dichiarazione: sul concetto di dichiarazione tardiva o integrativa, sul ravvedimento derivante da lettera di compliance –>

27 giugno 2019
Giuseppe Zambon

Leggi qui il caso del ravvedimento del quadro RW analizzato da Ennio Vial

SCARICA LE 30 SLIDES NEL PDF —>

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it