Fattura elettronica e tessera sanitaria: obblighi dopo il Decreto Semplificazioni

di Danilo Sciuto

Pubblicato il 11 febbraio 2019

Sono un medico, emetto fatture che però non vanno trasmesse al Sistema Tessera Sanitaria, nonostante siano emesse nei confronti di persone fisiche. Devo emettere la fattura elettronica?

Fattura elettronica e tessera sanitaria: obblighi dopo il Decreto SemplificazioniPubblichiamo una nuova "Risposta al volo" ai dubbi dei nostri lettori (che partecipano al nostro forum), questa volta il dubbio è in tema di fatturazione elettronica e tessera sanitaria...

QUESITO

Sono un medico, emetto fatture che però non vanno trasmesse al Sistema Tessera Sanitaria, nonostante siano emesse nei confronti di persone fisiche. Da quanto ho capito sono obbligato a fare la fattura elettronica, confermate?

RISPOSTA AL VOLO

La risposta è negativa. Con il cosiddetto Decreto Semplificazioni, approvato in via definitiva proprio il 6 febbraio scorso, l’esonero dalle Fatture elettroniche è stato esteso anche ai medici che non devono inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria, a condizione appunto che tali fatture siano emesse a persone fisiche.

Danilo Sciuto

11 febbraio 2019

Puoi leggere qui sotto la precedente risposta al volo

https://www.commercialistatelematico.com/articoli/2019/02/regime-forfettario-associazione-con-scopo-di-lucro.html