Fattura Elettronica: come devono comportarsi gli Operatori Sanitari – Minivideo

In particolare quando i dati della fattura vengono inviati al Sistema Tessera Sanitaria e al contrario quando non lo sono, ad esempio perchè il paziente si oppone alla trasmissione al STS per motivi di privacy

Operatori Sanitari e FE: come comportarsi? …in particolare quando i dati della fattura vengono inviati al Sistema Tessera Sanitaria e al contrario quando non lo sono, ad esempio perchè il paziente si oppone alla trasmissione al STS per motivi di privacy.

Grande fratello fiscale o rispetto della privacy? Come devono comportarsi gli operatori sanitari per ottemperare gli obblighi di fatturazione elettronica non violando le regole imposte dal GDPR? Cosa prevede la norma a tal riguardo?

L’art. 1 comma 53 della Legge di bilancio vieta per il 2019 agli operatori sanitari che inviano i dati al STS l’emissione di fatture elettroniche con riferimento ai dati da inviare al STS.

Se l’operatore sanitario è un “minimo” o un “forfettario” l’esonero dall’obbligo di emissione della fattura elettronica è già previsto a priori, quindi non si pone il problema.

 

Guarda il mini-video!

Clicca QUI per vedere gli altri minivideo dedicati alla fattura elettronica ==>  
***
QUI invece trovi tutti gli altri approfondimenti sulla FATTURA ELETTRONICA==>

***