Testo Unico Accise: i poteri ispettivi dell’Amministrazione finanziaria nel settore delle accise e delle imposte di consumo

Queste slides fanno parte del materiale che verrà fornito ai partecipanti della Videoconferenza sulle Accise, in programma il 13 Ottobre 2016 dalle 15.30 alle 17.30: clicca qui per partecipare

***

 

Nel comparto delle accise, la fonte normativa a cui fare riferimento con riguardo ai poteri ispettivi dell’Amministrazione finanziaria è l’art. 18 del Testo Unico delle Accise (TUA), approvato con D.Lgs. 26 ottobre 1995, n. 504, che ha fortemente ridefinito. gli assetti potestativi di tutti gli organi preposti alla vigilanza nel comparto di riferimento (Amministrazione finanziaria e Guardia di Finanza), prevedendo incisive e penetranti funzioni ispettive.

Le ragioni di tale cambio di rotta sono certo riconducibili all’accresciuto pericolo di frodi quale conseguenza, innanzitutto, della diminuzione dei controlli preventivi per assecondare l’esigenza di …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it