OIC 11: i nuovi principi di redazione del bilancio d’esercizio

Analizziamo come cambiano i principi di redazione del bilancio utilizzando delle pratiche slides : in questo articolo puntiamo il mouse sulle novità contenute nella versione aggiornata dell’OIC 11 e sul problema della preminenza della sostanza sulla forma.

bilancio-immPrincipio contabile Oic 11 > il bilancio è essenzialmente uno strumento informativo di dati patrimoniali, finanziari ed economici dell’impresa, che ha per destinatari:

  • soci e azionisti;
  • creditori;
  • altre persone ed enti esterni all’impresa.

I soci, gli azionisti e i creditori hanno la necessità di informazioni periodiche sull’utilizzo delle risorse dell’impresa da parte degli amministratori.

Il bilancio d’esercizio deve fornire una periodica ed attendibile conoscenza, secondo i principi contabili, del risultato economico conseguito nell’esercizio e della valutazione e composizione del patrimonio aziendale.

 

Per leggere le slides, scaricale in PDF sul tuo PC!

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it