Enti commerciali e modello intra 12: nessun adempimento il 31 ottobre

 
Gli enti non commerciali che hanno effettuato acquisti intracomunitari destinati alle attività istituzionali non dovranno presentare, entro il 31 ottobre prossimo il Modello Intra 12. La circostanza è dovuta alle modifiche intervenute con l’approvazione del nuovo modello ed aventi ad oggetto anche il cambio di periodicità, avvenuta con il provvedimento direttoriale del 25 agosto scorso.
La principale novità è senz’altro costituita dalla nuova scadenza di presentazione: a partire dal 1° ottobre 2015, infatti, il modello deve essere trasmesso, esclusivamente in via telematica, entro la fine di ciascun mese indicando l’ammontare degli acquisti registrati con riferimento al secondo mese precedente (più correttamente non il mese di registrazione, ma il mese di ricevimento del documento cfr Infra).
Si …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it