Stufa a pellet ed IVA agevolata 10%

L’art. 7, c. 1, lett. b, della Legge del 23 dicembre 1999, n. 488 prevede l’applicazione dell’aliquota Iva ridotta del 10 per cento per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, previsti dall’art. 31, primo comma, lettere a) e b), della Legge 5 agosto 1978, n. 457, effettuati su immobili a prevalente destinazione abitativa privata quali, ad esempio, le singole unità immobiliari classificate in catasto nelle categorie da A1 ad A11, esclusa la A10, indipendentemente dall’utilizzo di fatto dei suddetti immobili (C.M. n.71/E del 07.04.2000).
L’aliquota Iva ridotta al 10% si applica, altresì, sulle prestazioni di manutenzione ordinaria obbligatoria, previste per gli impianti elevatori e per quelli di riscaldamento, consistenti in verifiche periodiche e nel ripristino della funzionalità, compresa la sostituzione di parti di ricambio (ad es. porte, …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it