La nuova Arca EVOLUTION, trait-d’union tra Studio e impresa

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia con la release 1/21 modernizza il suo ERP di punta con automatismi e un look & feel adeguato ad una più efficiente usabilità. Connessioni Studio-Impresa più veloci e funzionali.

arca evolutionArca EVOLUTION è l’ERP di punta di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia e, grazie alla costante modernizzazione, si conferma anno dopo anno un sistema ad altissima affidabilità, ideale strumento di gestione per le imprese medio piccole italiane.

Il gestionale consente un’ampia possibilità di analisi e reportistica per mantenere sotto controllo le attività produttive e contribuire ad una crescita sana e sostenibile dell’impresa.

Di grande valore operativo l’integrazione di Arca EVOLUTION con il portale collaborativo dello studio professionale, webdesk, punto di accesso per la cooperazione tra impresa e consulente.

Il gestionale Arca EVOLUTION modernizzato consente ora la personalizzazione di ogni singolo entry point dell’ERP.

Si realizza così un “network del dato” che mette in connessione continua l’intelligenza centrale dell’ERP e gli applicativi amministrativi-finanziari dei professionisti.

Una connessione che consente automatismi di prelievo e di controllo che portano all’ottimizzazione della collaborazione Studio – Impresa.

Arca EVOLUTION si presenta con moduli per la gestione dei processi, della produzione, documentale, della logistica, per la business Intelligence e per la fatturazione elettronica, per citare i più comuni, e si presta ad una serie pressocché infinita di personalizzazioni e verticalizzazioni, adattandosi perfettamente alle esigenze dell’azienda.

Per la modernizzazione 2021 (release 1/21) la ricerca e sviluppo di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si è concentrata su un deciso incremento degli automatismi, attualizzando il look & feel dell’ERP e portando direttamente in home page una serie di accessi diretti alle capacità gestionali del software.

La «user experience» è un fattore sul quale Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia lavora costantemente.

L’accessibilità grafica degli applicativi è parte integrante della usabilità e componente decisiva per l’aumento della produttività.

La nuova release di Arca EVOLUTION porta dunque con sé oltre alle modernizzazioni tecnologiche anche un nuovo concetto grafico e di occupazione dello spazio / schermo ottimizzato per migliorare l’esperienza d’uso.

Dalla home page si possono ora ottenere informazioni immediate e personalizzate basate su knowledge base (KB), un accesso a KPI operativi e acceleratori di operatività (gestione dei preferiti, creazione rapida di documenti) e ad una vasta libreria di contenuti.

Con il nuovo concetto di accesso all’ERP, Wolters Kluwer Italia ha ottenuto anche una semplificazione delle operazioni e una maggiore soddisfazione all’operatività.

Le nuove barre di ricerca dal menù “anagrafiche”, ad esempio consentono una ricerca smart e molto più veloce e funzionale. L’accessibilità all’insieme delle funzioni è a colpo d’occhio e dunque anche il controllo attraverso le dashboard è facilitato e velocizzato.

I pannelli di controllo e i cruscotti sono tutti configurabili e personalizzabili a seconda dei processi aziendali seguiti e coordinati attraverso Arca EVOLUTION.

L’operatore disporrà dunque delle indicazioni utili in base al suo ruolo in azienda riuscendo ad incrementare la produttività quotidiana e guadagnando, grazie agli automatismi, in precisione e in qualità.

Il livello funzionale di Arca EVOLUTION è molto elevato e presenta, oltre alla gestione della contabilità, degli adempimenti, della finanza, tesoreria e credito, anche quella della vendita e degli acquisti.

In un singolo strumento digitale si gestisce la produzione e il magazzino, ma anche il controllo di gestione e si ha la funzionalità modernizzata di uno straordinario CRM.

 

Redazione

Venerdì 5 marzo 2021