Le novità per il modello 730 del 2017

modello730-immagine

Anche per il periodo d’imposta 2016 riparte l’operazione 730 precompilato di cui al D.Lgs. n. 175/2014 e con lo scopo di incrementare i dati a disposizione dell’Agenzia delle entrate per la compilazione della dichiarazione precompilata, il DM 01/09/2016, pubblicato in G.U. n. 214 del 13/09/2016, ha disposto, con decorrenza 1 gennaio 2016, nuovi obblighi di comunicazione per i seguenti soggetti (rispetto a quelli previsti per l’annualità 2015):

  • para-farmacie abilitate all’attività di distribuzione al pubblico di farmaci, in possesso del codice identificativo univoco previsto dal DM 15/07/2004;
  • iscritti agli Albi professionali degli psicologi;
  • iscritti agli Albi professionali degli infermieri;
  • iscritti agli Albi professionali delle ostetrici;
  • iscritti agli Albi professionali dei tecnici sanitari di radiologia medica;
  • esercenti l’arte sanitaria ausiliaria di ottico, che hanno effettuato la comunicazione al Ministero della Salute di cui al D.Lgs. n. 46/97;
  • iscritti agli Albi professionali dei veterinari, in relazione ai dati delle spese veterinarie sostenute dalle persone fisiche elative agli animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per la pratica sportiva.

Le nuove comunicazioni riguardano inoltre i rimborsi erogati per le spese per la frequenza di corsi di istruzione universitaria e le spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici ad opera degli Amministratoti di condominio.

Continua a leggere nel PDF…—>

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it