La trasmissione periodica dei dati IVA

ivaCon finalità di contrasto all’evasione I.V.A. l’Agenzia delle Entrate con provvedimento prot. 58793 del 27 marzo 2017, ha rilasciato il modello VP con il quale i titolari di partita I.V.A. provvederanno a trasmettere i dati relativi alle liquidazioni I.V.A. del 2017.

La prima scadenza è posta al 31/5/2017 e riguarderà i dati relativi alle liquidazioni I.V.A. dei mesi gennaio, febbraio e marzo 2017.

Si tratta di una novità che avrà la stessa periodicità sia per i contribuenti mensili che per i contribuenti trimestrali. Entrambi, dovranno trasmettere i dati con cadenza trimestrale entro l’ultimo giorno del secondo mese successivo a ciascun trimestre solare. Il modello come è facile immaginare rileva le operazioni e l’I.V.A. esigibile in relazione alle cessioni di beni, alle prestazioni di servizi e agli acquisti rilevanti agli effetti del tributo.

continua a leggere nel PDF…–>

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it