Il rendiconto nella SAS

dubbiQuesito:

Gent. mo Rag. Roberto Mazzanti, avrei bisogno di un suo autorevole parere.

Sono un abbonato al Commercialista Telematico ed un Collega che ha recentemente acquisito come cliente una s.a.s di 4 soci, due accomandatari (e amministratori) e due accomandanti. La società tiene una contabilità semplificata. Il suo statuto impone la formalità di un incontro-assemblea tra i soci per la approvazione del bilancio o rendiconto.

Senza necessariamente modificare lo statuto, visto che i soci sono familiari tra loro, è possibile fare in modo di evitare tutto questo formalismo per la redazione ed approvazione del bilancio? Anche perchè mi vedrei altrimenti costretto a far redigere un bilancio con i criteri e le forme delle società di capitali, mentre la società in discorso ha optato da tempo per la tenuta della contabilità semplificata….

Leggi la risposta nel PDF…—>

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it