Transfer price: l'analisi dei prezzi

l’analisi dei prezzi di trasferimento deve basarsi principalmente sul metodo del confronto del prezzo e, comunque, su elementi comparabili… ad esempio il metodo del “Comparable Uncontrolled Price”, raffrontando i propri prezzi con quelli applicati da un’altra società del gruppo in transazioni analoghe con la stessa casa madre

Transfer Price:  l’analisi dei prezzi di trasferimento deve basarsi principalmente sul metodo del confronto del prezzo e, comunque, su elementi comparabili

L’analisi effettuata dall’Agenzia delle Entrate per rettificare i prezzi si era basato sul criterio del “Transactional net margin method” (di seguito anche TNMM), che basa la comparazione delle transazioni sul loro utile netto.

La contribuente, al contrario, per dimostrare l’infondatezza della pretesa erariale, aveva utilizzato il metodo del “Comparable Uncontrolled Price” (di seguito anche CUP), raffrontando i propri prezzi con quelli applicati da un’altra società del gruppo in transazioni analoghe con la stessa casa madre svizzera.

consulta l’intero documento…

sul sito abbiamo a disposizione il contryfile per la gestione del transfer price

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it