Obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione

Il 22 maggio 2013, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 118 il decreto ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 concernente il Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle Amministrazioni pubbliche, ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 214, della L. 24 dicembre 2007, n. 244.
Con il D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 si realizza uno dei “fattori abilitanti” individuati con il Manifesto per l’Italia Digitale, presentato in occasione dell’edizione 2013 di OMAT, la mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali. Si legge nel citato documento come la “fattura elettronica verso la PA contribuirebbe a rendere più trasparenti alcuni processi che sono fonti di pericolosi fenomeni di frode e di evasione fiscale; contribuirebbe…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it