Anche il lastrico solare gode delle agevolazioni prima casa

Con la sentenza n. 6259 del 13 marzo 2013 (ud. 7 febbraio 2013) la Corte di Cassazione ha concesso le agevolazioni prima casa anche sul lastrico solare, quale pertinenza dell’immobile sul quale insiste, trattandosi di porzione di terrazzo scoperto, destinata a servizio e ornamento dell’immobile stesso.
La sentenza
Ai sensi del comma 3 della nota 2 bis, modificata dalla L. n. 549 del 1995, art. 3, c. 131, “le agevolazioni di cui al comma 1 … spettano per l’acquisto, anche se con atto separato, delle pertinenze dell’immobile … sono ricomprese tra le pertinenze, limitatamente ad una per ciascuna categoria, le unità immobiliari classificate o classificabili nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, che siano destinate a servizio della casa di abitazione oggetto dell’acquisto agevolato”.
Per la Suprema Corte, “il tenore letterale della norma consente di ritenere che l’…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it