Dal 18 ottobre 2023 sarà possibile inviare on line le domande per investimenti 4.0. L’incentivo, in continuità con il precedente bando del 2022, sostiene nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili che facciano ampio ricorso alle tecnologie digitali, nella direzione indicata dal Piano Transizione 4.0. La dotazione finanziaria complessiva dello strumento è pari a 400 milioni di euro.
Investimenti sostenibili 4.0: imprese beneficiarie
Destinatarie dell’incentivo Investimenti sostenibili 4.0 sono le micro, piccole e medie imprese delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna, in attuazione degli obiettivi di sviluppo indicati nel Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale” FESR 2021-2027.
Presentazione istanze
Ricordiamo che già dallo scorso 20 settembre 2023 era possibile compilare la domanda online per l’incentivo Investimenti sostenibili 4.0, promosso dal Mimit e gestito da Invitalia, e da mercoledì 18 ottobre (ore 10,00) si potranno inviare on line le istanze, collegandosi alla piattaforma informatica https://inviodomandeis2.invitalia.it (link attivo a partire dal 18 ottobre 2023) per l’invio delle domande.
Programmi finanziabili
Gli incentivi finanziano programmi per la realizzazione di investimenti innovativi, sostenibili e con contenuto tecnologico