Myquote, la startup che aiuta a trovare clienti ai Commercialisti e ai Consulenti

Myquote.it è una startup fondata nel 2016 da un giovane Consulente del Lavoro di Cagliari, Claudio Pusceddu. Nata dall’idea di trovare nuovi clienti per tutti i colleghi Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Tributaristi di tutta Italia, ad oggi Myquote.it conta già più di 1200 registrati tra Dottori Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Tributaristi e Consulenti da ogni parte d’Italia. Attualmente ben oltre 50 mila aziende cercano il proprio professionista su internet tramite i motori di ricerca. Da qui, la startup Myquote.it si occupa di agevolare l’incontro domanda e offerta…

myquoteMyquote.it è una startup fondata nel 2016 da un giovane Consulente del Lavoro di Cagliari, Claudio Pusceddu.

Nata dall’idea di trovare nuovi clienti per tutti i colleghi Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Tributaristi di tutta Italia, ad oggi Myquote.it conta  già più di 1200 registrati tra Dottori Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Tributaristi e Consulenti da ogni parte d’Italia.

Attualmente, con stime che vedono questa tendenza in forte crescita, ben oltre 50 mila aziende cercano il proprio professionista su internet tramite i motori di ricerca. Da qui, la startup Myquote.it si occupa di agevolare l’incontro domanda e offerta, da un lato permettendo alle imprese di cercare il proprio commercialista, e dall’altro si offre a questi ultimi l’opportunità di acquisire nuova clientela con uno strumento potente, gratuito, senza vincoli nè costi fissi, che permette di accedere a tutte le richieste di preventivo che si desiderano, acquistabili in piena libertà, scegliendo tra quelle a cui si è più interessati e quelle più conformi alle proprie esigenze, specializzazioni e professionalità.

Ma vediamo con il fondatore, nel dettaglio il funzionamento di Myquote.

La registrazione al sito è a pagamento o gratuita?

La registrazione è assolutamente gratuita e per i nuovi iscritti viene erogato anche un bonus di benvenuto da 100 euro da spendere in preventivi.

 

Come funziona Myquote? Come è possibile avere i preventivi?

Tutte le richieste di preventivo pervenute nel nostro sito prima di tutto vengono controllate, con una attenta verifica da parte del nostro staff, il quale si occupa di chiamare l’azienda, verificare l’effettivo interesse e chiedere conferma dei dati indicati nel preventivo. Inoltre le richieste di preventivo vengono filtrate e analizzate dal nostro staff professionista in materia che può facilmente verificare il reale interesse di ciascuna richiesta e quantificare il valore economico della stessa. Le richieste di preventivo quindi vengono pubblicate con tutti i dati nella loro interezza escluso i contatti dell azienda. In questo modo il professionista ha la possibilità di avere tutti i dati necessari (ad esempio il tipo di azienda, volume d’affari e numero fatture, numero dipendenti, ecc.) per valutare se acquistare il preventivo o meno. Solamente con l’acquisto del preventivo vengono resi disponibili i relativi contatti: dati dell’azienda, del titolare, il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail, in modo tale che il professionista sia libero di contattare lui stesso l’azienda nelle modalità che preferisce.

 

Ma quanto costa un preventivo e quali sono le modalità di pagamento?

Ogni preventivo ha un prezzo che varia dai 3 ai 17 euro in base al valore potenziale; ad esempio per la tenuta contabilità di una srl, che potenzialmente ha un valore tariffario di 2000 euro annuali, il costo si aggirerà intorno ai 15 euro. Viceversa per un forfettario con valore di circa 500 euro l’anno, il costo si aggirerà intorno ai 7 euro.

La ricarica minima per acquistare i preventivi è di 80 euro, e con questa si potranno acquistare liberamente i propri preventivi senza limiti di scadenza. Sono disponibili anche ricariche di importi più elevati: 150 euro, 200, e 300 e con queste è previsto un ulteriore credito bonus che aumenta quanto più è alto l’importo della ricarica. Capita sempre più spesso che diversi professionisti durante il mese acquistino più ricariche in modo da acquisire ancora più clienti.

In alternativa è possibile utilizzare gli abbonamenti che si rinnovano automaticamente ogni mese, senza alcun vincolo, disattivabili in ogni momento e che sono di gran lunga più convenienti perché prevedono un grosso importo di crediti bonus a ogni rinnovo.

Tutti i pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito o conto Paypal.

 

Le richieste di preventivo provengono solo da aziende che cercano commercialisti e consulenti della propria zona o anche da aziende che cercano un professionista a distanza?

Riceviamo preventivi sia in relazione alla propria Provincia o alla propria Regione, che per commercialisti e consulenti che svolgono i propri servizi online a distanza in tutta Italia. Statisticamente ormai riceviamo quasi il 30% di richieste di preventivo da parte di aziende che prediligono il proprio professionista a distanza senza barriere territoriali.

 

Sulla base di quali fattori le aziende scelgono il proprio commercialista, consulente del lavoro, tributarista nel sito Myquote.it?

Rispetto a quello che si potrebbe pensare, solo il 30% delle aziende che ricevono un preventivo (ne possono ricevere un massimo di 5) decidono esclusivamente sulla base del prezzo. La stragrande maggioranza infatti prende in considerazione altri fattori, come ad esempio la competenza e professionalità che il professionista riesce a fornire in sede di preventivo, o ancora in base alla velocità di risposta al preventivo stesso; in quest’ultimo caso infatti i primi che rispondono talvolta sono più avvantaggiati, sopratutto in caso di apertura di nuove attività, rispetto a professionisti che impiegano più tempo a rispondere, malgrado offrano una tariffa più economica.

 

Come è possibile rimanere aggiornati sui preventivi che vengono pubblicati ogni giorno?

E’ stato avviato con successo il canale gratuito delle notifiche giornaliere di Whatsapp che il professionista può attivare sul proprio smartphone, relativamente alle richieste di preventivo pubblicate da Myquote.it in modo tale da rimanere sempre aggiornati. Per attivarlo gratuitamente è infatti molto semplice. Basterà salvarsi nella rubrica del proprio smartphone il seguente numero 327 3573272. Dopodiché basterà andare su Whatsapp e mandare al numero suddetto un messaggio con il testo START seguito dal proprio Nome e Cognome. Il servizio inoltre potrà essere eventualmente disattivato in ogni momento mandando invece il messaggio STOP o riattivandolo in ogni momento re-inviando il messaggio START.

Concludendo e ringraziando il fondatore, di seguito rimandiamo al sito www.myquote.it e al loro canale Whatsapp con il quale essere sempre aggiornati sulle richieste di preventivo pervenute e pubblicate nel portale.

Sito Internet: www.myquote.it

Notifiche gratuite Whatsapp per rimanere aggiornati sullo smartphone: Aggiungi il seguente numero 327 3573272 ai tuoi contatti nel tuo smartphone e inviaci un messaggio su whatsapp con il testo (tuo nome e cognome) +START

9 novembre 2018