Modello Redditi 2017: attenzione alle opzioni in scadenza per IRAP e trasparenza

Modello redditi 2017 opzioni per il triennio 2017-2019

Come noto, l’art. 16 del Decreto Legislativo 175/2014 ha modificato le modalità di effettuare le opzioni ai regimi opzionali della trasparenza fiscale, del consolidato fiscale, della Tonnage tax e dell’Irap a valori di bilancio (nel presente contributo vengono analizzate le casistiche più frequenti ovvero l’opzione per la trasparenza fiscale e per l’IRAP con il metodo da bilancio ).

Nota: per le opzione di cui sopra non basta attuare il comportamento concludente ma occorre esprimere la specifica opzione; l’eventuale opzione esercita nel modello dichiarativo di competenza vale per il periodo 2017-2019.

Opzione per la trasparenza fiscale
La legge delega di riforma del sistema fiscale, (L. 80/2003, art. 4, comma 1, lettera h) ha introdotto una modalità facoltativa di tassazione del reddito delle societ…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it