Contabilizzazione dei crediti: gli aggiornamenti al principio contabile

L’Organismo Italiano di Contabilità ha avviato, nel maggio del 2010, un processo di revisione dei principi contabili per tenere da conto degli sviluppi conseguenti, da un lato, all’evoluzione della normativa e della prassi contabile nazionale e, dall’altro, all’evoluzione degli orientamenti dottrinali e della regolamentazione contabile internazionale. Dopo la pubblicazione della bozza del nuovo principio e la relativa consultazione, il 26 giugno 2014, l’OIC ha pubblicato la versione definitiva dell’OIC 15 in tema di crediti. I principi in esso contenuti saranno applicabili ai bilanci chiusi a partire dal 31 dicembre 2014, tuttavia non è preclusa una adozione anticipata.

Le novità
La novità che caratterizza il processo di revisione dei principi contabili è l’impostazione, che quindi sarà la seguente:

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it