Commissioni tributarie rinvio di tutte le udienze dal 9 marzo

Il Ministero della Giustizia comunica il rinvio delle udienze dal 9 marzo fino (per ora) al 22 marzo, si applica anche al processo tributario

covid19Il Ministero della Giustizia comunica il rinvio delle udienze dal 9 marzo fino (per ora) al 22 marzo

Segnaliamo il comunicato urgente del Ministero della Giustizia che conferma che “Le disposizioni relative alla trattazione delle udienze, in quanto compatibili, si applicano altresì ai procedimenti relativi alle commissioni tributarie e alla magistratura militare”.

Rinvio delle udienze

Pertanto, da lunedì 9 marzo a domenica 22 marzo, salvo le eccezioni previste dal Decreto Legge, sono rinviate d’ufficio a data successiva al 22 marzo 2020 tutte le udienze, che dunque non saranno tenute.

Durante il medesimo periodo c.d. “di cuscinetto” sono sospesi i termini di qualsiasi atto dei procedimenti rinviati, salvo le eccezioni tassativamente previste dallo stesso Decreto Legge. Pertanto, come per il periodo di sospensione feriale, se il decorso dei termini ha inizio durante il suddetto periodo dal 09 marzo c.a. al 22 marzo c.a., l’inizio stesso è differito alla fine di detto periodo.

9 marzo 2020

Scarica il documento allegato
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it

Emergenza COVID-19

Gentile Lettore,
Commercialista Telematico ha deciso di mantenere attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tanti professionisti e imprese in questo difficile momento e ugualmente è impegnato nell’attuare le misure di contrasto alla diffusione del coronavirus a protezione dei propri dipendenti e collaboratori. Pertanto, qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a utilizzare la comunicazione via e-mail anziché quella telefonica.
Ti risponderemo ai seguenti indirizzi: info@commercialistatelematico.com o ecommerce@commercialistatelematico.com

#IORESTOACASA