Perdite su crediti: la rilevanza delle perdite su crediti di modico valore (22 pagine)

Le perdite su crediti rilevate sulla base di processi di valutativi espressi dal redattore del bilancio, assumono rilevanza fiscale se radicate su fatti certi e precisi che siano idonei e adeguatamente verificabili a rappresentare l’inesigibilità irreversibile del credito.
Il Testo Unico delle Imposte sul reddito prevede che le perdite su crediti sono deducibili quando risultano da elementi certi e precisi, ed in ogni caso quando il debitore è assoggettato ad una procedura concorsuale. Quest’ultima ipotesi attribuisce una deducibilità automatica con sottrazione del sindacato di verifica della sussistenza degli elementi certi e precisi ai fini della rilevanza fiscale delle perdite rilevate… (clicca sul titolo per consultare l’articolo…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it