Dispositivi di protezioni individuale, sanificazione documenti e smart working – Quesiti Webinar del 30 aprile 2020 – parte quarta

di Massimiliano De Bonis

Pubblicato il 20 maggio 2020



Il quarto blocco di quesiti estrapolati dal Webinar del 30/4/2020. Il punto su dispositivi di protezione individuale, sanificazione documenti e smart working.

dispositivi protezione individuale

Proseguono le F.a.q. estratte dal webinar del giorno 30/04/2020. In esame i dispositivi di protezione individuale, le procedure di sanificazione degli ambienti di lavoro e molto altro...

Avendo verificato una evidente difficoltà nel reperimento dei guanti monouso, è possibile adottare procedure di sicurezza differenti quali l’obbligo di assiduo lavaggio delle mani?

Per la condivisione degli strumenti (es. fotocopiatrice) è possibile prevedere l’utilizzo del gel disinfettante per le mani al posto dei guanti?

Il protocollo per il contrasto ed il contenimento della diffusione virale negli ambienti di lavoro ha disposto l’utilizzo dei DPI laddove non sia possibile mantenere la distanza interpersonale minima di un metro.

In tale evenienza è obbligatorio l’utilizzo delle masc