La tecnologia per creare opportunità

Aperto alla tecnologia e ai suoi vantaggi, Francesco Salvetta, commercialista in Trento, ha strutturato il suo Studio a supporto del tessuto industriale locale. Spazio alla consulenza grazie alle automazioni digitali del suo partner Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

tecnologia per creare opportunitàAll’apertura del suo Studio professionale, Francesco Salvetta è uno dei primi a dotarsi di un sito web.

È indubbio che il web porti clientela, anche per un’attività come la nostra, ma noi abbiamo iniziato negli anni 2000 quando internet per la maggior parte della categoria era quasi un tabù.”

 

Lo Studio Salvetta, oggi forte di due associati, tre dipendenti, un praticante e spesso stagisti, ha un credo da sempre: lo Studio è un’azienda e come tale deve strutturarsi con procedure, per sé stessi, la propria redditività e per i propri clienti, perché la contabilità e l’amministrazione non sono solo pratiche da adempimenti, sono materia di consulenza.

“Il commercialista oggi non è solo adempimenti.

Per carità non demonizzo affatto queste attività che i nostri clienti da noi si aspettano.

Su questo possono stare tranquilli perché la nostra esperienza e capacità, unite all’automazione e digitalizzazione messa in atto grazie all’affidabilità del nostro partner Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, rendono questo servizio ineccepibile.”

 

Cos’altro è il commercialista oggi?

Un concentrato di consulenze e sostegno ai business e alle attività imprenditoriali.”

 

Francesco Salvetta in qualche modo precorre quello che tutta la categoria dovrà a breve diventare.

Il valore aggiunto di un commercialista dev’essere il saper dare valore aggiunto alle sue attività”.

 

Sembra uno scioglilingua invece è buona pratica.

I nostri clienti sanno che ottengono da noi analisi, indicazioni, consigli, visioni, prospettive.

Tutto basato sui dati che sappiamo leggere e analizzare dalle attività di amministrazione, contabilità e controllo di gestione.

E dalla conoscenza delle strutture imprenditoriali del territorio.”

 

La consulenza dev’essere sostenuta da un funzionamento molto preciso e puntuale dello Studio.

Precisione e puntualità che poggiano solidamente sulle strutture digitali.

“Da tantissimi anni Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mi affianca in tutte le mie necessità digitali.

Ho strutturato lo Studio in modo da poter efficientare al massimo ogni attività e offrire alla clientela il valore aggiunto della efficacia e della velocità.

Tutte possibilità che mi sono offerte dagli applicativi e dalle soluzioni del nostro partner tecnologico.”

 

Webdesk: strumento fonfamentale di collaborazione tra Studio e cliente

La collaborazione tra clientela e Studio è garantita da webdesk, un contenitore di servizi e di comunicazioni perfettamente integrato con le soluzioni gestionali di Wolters Kluwer Italia in uso presso lo Studio Salvetta.

Grazie a webdesk lo Studio ed i propri utenti possono scambiarsi documenti, comunicare e raccogliere dati tramite una semplice connessione internet.

Basta un clic per avviare la condivisione istantanea delle informazioni e dei documenti e i dati inseriti nei servizi disponibili in webdesk sono già pronti per essere importati negli applicativi Wolters Kluwer Italia, quali ad esempio servizi comuni, fiscali, contabili, paghe.

Per suo verso lo Studio ha la possibilità di condividere documenti e informazioni contenuti all’interno degli applicativi gestionali, con i propri clienti.

L’integrità di documenti e i dati presenti all’interno del portale è garantita dagli elevatissimi standard di sicurezza certificati Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia che proteggono da virus o manomissioni.

Wolters Kluwer Italia ha dotato lo Studio Salvetta di applicativi moderni ed efficienti per automatizzare al massimo tutte le operazioni contabili, dichiarative e di bilancio.

Francesco Salvetta però può spingersi ben oltre gli adempimenti per i suoi clienti grazie alle automazioni e ai servizi di collaborazione propri delle soluzioni Wolters Kluwer Italia.

 

Redazione

Venerdì 13 marzo 2020