eBook | Focus Bilanci 2019

Larocca Enrico
Visualizza il sommario
Visualizza il sommario
Visualizza il sommario
Visualizza il sommario

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 9,50 €+ I.V.A.
12,50 € + I.V.A.

Dettagli

Guida teorico–pratica per la gestione delle operazioni di assestamento e chiusura dei bilanci al 31/12/2018

La campagna bilanci 2019, relativa ai bilanci con esercizio solare chiuso al 31/12/2018, conferma un spiccata inclinazione dei bilanci italiani per una più stringente applicazione dei principi contabili nazionali, sempre più simili ai principi contabili internazionali.

Le aziende italiane, quelle di media e grande dimensione, vedono nella globalizzazione un fenomeno ineluttabile che non va ostacolato, bensì governato. In questa ottica, anche la digitalizzazione dei processi amministrativi, diventa un obiettivo necessario, strettamente connesso alla gestione telematica dei dati.

Questo Ebook, composto da ben 310 pagine, vuole rappresentare uno strumento completo e di utilità operativa per la redazione del Bilancio con particolare riferimento agli aspetti di maggiore complessità e criticità.

L'Ebook è tratto dal volume cartaceo "La chiusura del bilancio al 31.12.2018" di Enrico Larocca - Maggioli Editore ed aggiornato con:

1) il Codice della Crisi d'impresa per quanto riguarda gli obblighi di nomina del Collegio Sindacale;
2) le novità sulla Nota Integrativa per la rendicontazione delle erogazioni pubbliche con riferimenti anche al c.d. Decreto Crescita.

Per visualizzare l'indice dell'opera, clicca qui.

Ulteriori informazioni

Autore Larocca Enrico
Altro Autore No