Tool Excel | BILANCIO CEE 2019 situazione al 31/12/2018

Pegoli Maria Vittoria - Damore Giuseppe
Presentazione
Presentazione
Presentazione
Presentazione

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 150,00 €+ I.V.A.
165,00 € + I.V.A.

Dettagli

Tool in Excel per il Bilancio CEE 2019

Aggiornato con le novità in tema di redazione del Bilancio CEE al 31/12/2018 
con nota integrativa in formato XBRL come richiesto da Infocamere

 

 

 

BILANCIO CEE 2019 permette la creazione del bilancio in formato XBRL basato sull'ultima tassonomia Principi Contabili Italiani.

 

Con Bilancio CEE  2019 è possibile produrre automaticamente il Bilancio Riclassificato U.E. nelle 3 forme previste dal Codice Civile:

- ordinaria,

- abbreviata (art. 2435 bis)

- e micro (art. 2435 ter).

 

Il tool consente di calcolare automaticamente le imposte IRES ed IRAP, evitando errori nell'accantonamento delle imposte.

 

I prospetti delle imposte, integrati nel programma, sono aggiornati con le ultime novità fiscali e guidano l'utente nella valutazione delle variazioni fiscali in aumento e diminuzione.

Il tool prevede il calcolo dell'ACE, del ROL e dell'IRES da IRAP; inoltre propone i valori risultanti nel foglio dell'IRES, riducendo il rischio di errori.

 

Con BILANCIO CEE 2019 è possibile effettuare un'analisi dell'andamento reddituale, patrimoniale e finanziario attraverso la redazione automatica del Rendiconto Finanziario, collegato alla tabella contenuta nella nota XBRL e di numerosi indici di bilancio per la valutazione delle performance aziendali, con i commenti e con i grafici, necessari per la stesura della Relazione sulla gestione.

 

BILANCIO CEE contiene i seguenti documenti:

- Facsimile di Relazione sulla gestione;

- Facsimile di Verbale di riunione C.d.A. per il differimento dei termini per l'approvazione del bilancio;

- Facsimile di Verbale di riunione C.d.A. per l'approvazione del progetto di bilancio;

- Facsimile di Verbale Assemblea Deserta;

- Facsimile di Verbale approvazione del bilancio C.d.A. / Amministratore Unico con le diverse previsioni di destinazione del risultato o di copertura della perdita.

 

Bilancio CEE 2019: sempre più perfezionato


Il tool di lavoro Bilancio CEE, da molti anni in commercio grazie alla sua completezza e facilità d'uso, nasce da un progetto sviluppato in collaborazione con professionisti operanti nel settore ed esperti informatici.

 

Il tool è stato:

- sottoposto ad estesi test di affidabilità

- arrichito di utili funzionalità

- aggiornato con le ultime novità in tema di redazione del bilancio introdotte dal D. LGS 139/2015 e dai Nuovi Principi Contabili che hanno interessato anche gli schemi attraverso l'eliminazione dell'area straordinaria e l'introduzione di un nuovo schema per i soggetti minimi.

 

BILANCIO CEE è semplicissimo da usare: per utilizzarlo basta riportare i dati della propria situazione contabile nei campi predisposti e automaticamente vengono generati i documenti.

Inoltre il tool è corredato da una pratica guida all'uso, per fugare ogni eventuale dubbio! 

 

NOTE TECNICHE

- compatibile con Excel

- è necessario rimuovere l'abilitazione protetta in Excel e abilitare le MACRO (la guida all'uso inclusa spiega come fare anche queste operazioni!)

Ulteriori informazioni

Autore Pegoli Maria Vittoria
Altro Autore Damore Giuseppe