La sospensione feriale dei termini: alcuni effetti pratici

 

Premessa

In tempi come questi, di marcata flessione economica, il quotidiano arrivo della posta, per il momento ancora mediante il tradizionale, e tanto vituperato postino, genera non poca apprensione ed ansia nel povero e malcapitato contribuente. Con le famigerate buste color verde malva, di nota provenienza, si scatenano infatti guai a non finire. Finalmente, come di consueto, giunge la pausa estiva, che interessa anche i termini relativi alle liti in essere, o soltanto potenziali col fisco. Se quindi le tristi notifiche potranno proseguire, avremo almeno più tempo per riflettere sulle contromosse da approntare.

Riferimenti normativi – Estensione al contenzioso tributario della sospensione feriale

L’articolo 1 della legge n. 742 del 7 ottobre 1969 recita testualmente: “il decorso dei termini processuali relativi alle giurisdizioni …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it