Archivio articoli - anno 2002





Si supponga che un’azienda subisca una verifica da parte del Fisco, e che durante questa verifica l’Ufficio riscontri e valuti che il prezzo a cui vengono vendute le merci sia troppo basso, o che il costo d’acquisto di alcuni beni o servizi sia esageratamente alto.
Articolo ad accesso libero
























Come è noto, l’art. 8 della L. n. 383/2001 (c.d. Tremonti-bis) ha eliminato la bollatura e la vidimazione del libro giornale e del libro inventari. La ratio delle semplificazione deve essere vista nella considerazione che le scadenze fiscali periodiche impongono formalità ed adempimenti tali da garantire comunque l’impossibilità di manipolazione dei dati memorizzati sul supporto informatico, lasciando quindi impregiudicata la potestà di controllo dell’Amministrazione Finanziaria.
Articolo ad accesso libero














La recente emanazione della Norma di Comportamento n. 146 dell’Associazione dei Dottori Commercialisti di Milano ha richiamato l’attenzione della dottrina su di un argomento apparentemente semplice, ma in realtà abbastanza dibattuto, quale quello dell’ammortamento dei beni strumentali del professionista.
Articolo ad accesso libero







Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it