INAIL: da febbraio sanzioni e rateazioni più onerosi

di Antonella Madia

Pubblicato il 28 febbraio 2023

Inail rende noto l’importo percentuale degli interessi in caso di rateazioni e sanzioni a seguito dell’aumento disposto dalla BCE a febbraio del tasso minimo di partecipazione per le operazioni di rifinanziamento nell’eurosistema.

Aumento dei tassi d'interesse su rateazioni e sanzioni da versare all'INAIL

A seguito dell'aumento dei tassi di interesse fissati al 3% da parte della Banca Centrale Europea il 2 febbraio 2023, aumentano a partire da febbraio 2023 anche i tassi di interesse dovuti nei confronti tutte le rateazioni e delle sanzioni da corrispondere nei confronti dell’Inail: lo rende noto l'INAIL.

Infatti, a partire dall' 8 febbraio 2023 a seguito della decisione della BCE di aumentare al 3% il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali dell'eurosistema, i tassi di interesse per le rateazioni dei debiti dei premi assicurativi accessori e per la determinazione delle sanzioni civili sono pari a:

  • 9% per le