Genya telematici: la transizione digitale degli Studi professionali fa passi avanti

di Redazione

Pubblicato il 26 novembre 2022

La transizione digitale degli Studi professionali incombe: con Genya Telematici, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia innova l’efficienza operativa dello Studio.

genya telematiciLe innovazioni di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia sono ispirate da due principi fondamentali, l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore.

Proprio questi due principi semplici ma potenti hanno mosso l’azienda allo sviluppo dell’innovativa soluzione Genya Telematici.

All’interno dell’ecosistema in cloud di Genya, Genya Telematici contribuisce in modo sostanziale all’efficienza operativa dello Studio Professionale.

 

Ma cosa fa la nuova soluzione?

Genya Telematici gestisce l’intero processo di invio e ricezione delle forniture telematiche verso l’Agenzia delle Entrate. Aiuta ad amministrare il flusso di tutti gli adempimenti degli intermediari fiscali dalla validazione, all’invio fino al recupero delle ricevute e archiviazione del fascicolo.

Nello Studio Professionale si potrà avere visibilità per ogni modello di file inviato, da inviare, delle ricevute scaricate o ancora da scaricare grazie ad un cruscotto di grande chiarezza.

La soluzione permette inoltre la condivisione con i clienti di Studio dei file inviati e consente di trasmettere tutto in conservazione sostitutiva.

Scendendo un po’ più nei dettagli la nuova soluzione Genya Telematici permette anche di importare file generati da qualsiasi procedura utilizzata dallo Studio, compresi gli strumenti messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.

Il nuovo software è dotato di un’area di monitoraggio delle scadenze e dell’avanzamento delle attività d’invio e di recupero delle ricevute dello Studio (dichiarativi, deleghe ed altri modelli) molto chiara, semplice ed immediatamente visibile.

Con Genya Telematici il professionista può sviluppare tutto il processo di generazione, autentica ed invio direttamente dalla dichiarazione, delega o comunicazione stessa con un solo click e in un unico ambiente.

La nuova soluzione, dotata di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, offre un percorso guidato che accompagna l’operatore in tutte le fasi di controllo, invio e archiviazione del fascicolo che velocizza ogni singolo passaggio.

Forniture, dichiarazioni e ricevute sono gestite in un unico contenitore digitale e grazie alla tecnologia in cloud l’aggiornamento di tutti i moduli di controllo dell’Agenzia delle Entrate è automatico.

 

Genya Telematici è un ulteriore passo verso la completa transizione digitale dello Studio Professionale.

Con l’ecosistema Genya, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia supporta il Professionista nel percorso di trasformazione del suo ruolo. Grazie alla «geniale» piattaforma gestionale, che coniuga efficienza e valore, si aprono al Professionista nuovi strumenti di business intelligence e di collaborazione che gli permettono di diventare sempre di più consulente dei propri clienti.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, commenta l’innovazione tecnologica sottolineando l’attenzione dell’azienda alla clientela professionale:

“Con questa innovativa soluzione per professionisti e, di riflesso, per la loro clientela, PMI in testa, la nostra società dimostra la propria priorità nel voler trasformare le interazioni con i propri clienti in un evento continuo e focalizzato su di essi, dove l’investimento in nuove tecnologie e competenze consentono una innovativa esperienza digitale end-to-end.


Il complesso momento economico che segue l’emergenza sanitaria è un vero acceleratore della trasformazione digitale.


Per questo siamo sempre più impegnati a fornire a professionisti strumenti adeguati alle importanti sfide imposte dal periodo.


Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si pone come partner di riferimento per i propri clienti e vuole continuare a contribuire al successo del loro business come a quello dei loro clienti finali.”

 

Redazione

Venerdì 18 novembre 2022